ll Seminario è dedicato alla presentazione di una delle principali tecniche di Life Coaching NeuroRelazionale® chiamata “Ristrutturazione di Significato” che ha la funzione di stimolare una riflessione autentica delle componenti del nostro pensiero e dell’aggregato emozionale ad esso collegato in modo da liberare la memoria limitante di un evento passato e permetterci di ritrovare quelle risorse interiori necessarie per avviare un processo di consapevolezza e determinazione, finalizzata al raggiungimento delle proprie aspirazioni e dei propri obiettivi.
Solo dopo aver ristrutturato la nostra percezione ed aver lasciato andare il rammarico per i nostri errori del passato, è possibile riconnettersi alla fonte della nostra motivazione interiore. Così, la motivazione profonda connessa con la nostra parte più intima può tornare ad ispirare la connessione con i valori ed i sentimenti che sono alla base delle nostre azioni e dei nostri comportamenti.
Il mondo della motivazione essenziale è una dimensione profonda e talvolta inconscia, in stretto contatto con il nostro Daimon, inteso come lo scopo della nostra vita spirituale, relazionale ed anche materiale.
Durante il seminario verrà data una dimostrazione pratica di applicazione della tecnica di “Ristrutturazione di Significato” nella pratica di Life Coaching NeuroRelazionale®.
Suggeriamo a chi vorrà trarre massimo beneficio da questo seminario di prepararsi un paio di tematiche inerenti agli errori del passato a cui vorrebbe trovare maggior comprensione in sé stesso e di tenere un quaderno ed una penna pronti per fissare appunti e riflessioni che potranno scaturire dalla pratica.
Garantiamo che lo svolgimento della pratica di gruppo verrà svolta nel pieno rispetto della privacy. Ciascuno potrà elaborare in piena riservatezza le proprie risposte ed ottenere così maggior chiarezza, orientamento e determinazione per risolvere la tematica esaminata.