ReEnergy SmokingFree®

Come liberarsi dall’abitudine e dalla dipendenza dal fumo senza sforzo, con il metodo ReEnergy SmokingFree®.

Ideato e condotto da Alberto Mantovani,
direttore didattico Accademia dell’Essere – Scuola di Counseling Integrale® – Verona


La strategia delle 5 Mosse

Conosco – Comprendo – Decido – Agisco – Integro


Il Corso prevede il riconoscimento dei meccanicismi consci ed inconsci che inducono al tabagismo e la componente fisiologica ed emotiva che concorre a mantenere la dipendenza da fumo grazie all’apprendimento e all’applicazione della tecnica ReEnergy SmokingFree®.

Materiale Didattico

In dotazione a ciascun partecipante verranno rilasciati
una specifica dispensa originale come linea guida per l’applicazione del metodo e un CD con audio guida per la pratica della tecnica bioenergetica ReEnergy®

Programma

Ciclo di 4 incontri di 3,5 ore ciascuno (a cadenza settimanale) ad impostazione “cognitiva – esperienziale” per riconoscere le componenti che ci rendono dipendenti dall’abitudine al fumare ed imparare la tecnica ReEnergy SmokingFree® e la strategia delle 5 Mosse (Conosco-Comprendo-Decido-Agisco-Integro) per riequilibrare la compressione emotiva che concorre a farci rimanere nella dipendenza inconsapevole dell’atto di riaccendere l’ennesima sigaretta, nonostante le buone intenzioni e gli sforzi di volontà.

Per liberarsi dall’abitudine e dalla dipendenza dal fumo non serve compiere grandi sforzi di volontà, spesso destinati a fallire, ma è necessario intraprendere un percorso di consapevolezza e comprensione di sé, in grado di liberarci definitivamente da automatismi e condizionanti che limitano la nostra libertà, la nostra autodeterminazione e di conseguenza pregiudicano la nostra salute ed il nostro benessere.

È necessario risvegliare la nostra intelligenza biologica ed emotiva quale unica ed autentica risorsa in grado di disinstallare programmi generatori di vecchi comportamenti condizionati che abbiamo installato inconsapevolmente in varie aree del cervello.

Date dei Moduli Didattici 2022

Attualmente non sono previsti corsi per privati.
Il corso ReEnergy SmookingFree® è disponibile per programmi di formazione di Welfare Aziendale o per l’ applicazione della legge 81/2008 “prevenzione dello stress lavoro correlato”.

Modalità di iscrizione

Per l’iscrizione al corso è previsto un colloquio individuale con riserva di ammissione. In considerazione del numero chiuso previsto per garantire la profondità e l’efficacia delle pratiche e dell’apprendimento, Vi preghiamo, se interessati, di richiedere al più presto un appuntamento per il colloquio di ammissione.

Restiamo in contatto

Lascia la tua email e potrai ricevere aggiornamenti su corsi, eventi, seminari e novità.

Castalia Esaforum S.r.l.

Piazza del Popolo, 3 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
P. IVA 04122570239


Tutti i contenuti sono coperti da copyright ©
Created by 321.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!