Attiva Relazioni Empatiche Costruttive in azienda per risolvere i problemi e per fronteggiare le sfide dei tempi odierni con maggiore resilienza, flessibilità e determinazione.
Training di Empowerment NeuroRelazionale®
Ciclo di 6 incontri di 4 ore ciascuno (a cadenza settimanale) ad approccio cognitivo-esperienziale per sviluppare:
la consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche interiori
le competenze di intelligenza emotiva per gestire al meglio le dinamiche emotive relazionali e favorire la creazione di relazioni empatiche e costruttive
le nostre risorse interiori di resilienza e creatività per fronteggiare le sfide dei tempi e sostenere gli impegni produttivi per la realizzazione personale e aziendale.
Obiettivi
Ampliamento della conoscenza di Sé Maggior capacità di gestione delle dinamiche emotive relazionali Attitudine alla creazione di R.E.C. (Relazioni Empatiche Costruttive) orientate alla soluzione dei problemi Miglioramento delle capacità di resilienza, della flessibilità e della determinazione nell’affrontare all’origine le cause stressogene con intento trasformativo
Metodo Holisman®
Conoscere / Decidere / Agire / Integrare
Contenuti: Conoscere il metodo Holisman® per ottimizzare la gestione dello stressattraverso il riconoscimento e la trasformazione dei fattori stressogeni sia a livello individuale che situazionale. Decidere consapevolmente di andare oltre l’automatismo reattivo per creare un nuovo stile relazionale empatico e costruttivo. Agire in modo costante e consistente per mantenere e rafforzare la propria resilienza in un circolo di obiettivi, azioni, realizzazioni con se stessi e con gli altri, attraverso l’applicazione del metodo HoliSman® per lo sviluppo di R.E.C. (Relazioni Empatiche Costruttive). Integrare la conoscenza di sé con la consapevolezza delle proprie dinamiche relazionali per acquisire ed integrare nuovi comportamenti efficaci, responsivi ed adeguati alle sfide dei tempi.
Destinatari: Responsabili ed addetti delle diverse funzioni aziendali, liberi professionisti, tutti coloro che sperimentano una situazione di stress e desiderano star meglio con se stessi e con gli altri, in azienda e nella vita.
Training di Self Empowerment Motivazionale M = E x C 2
Programma:
anagrammando la nota formula di A. Einstein E = M x C 2 otteniamo:
M = E x C 2 MOTIVAZIONE = ENERGIA X CONSAPEVOLEZZA e COHERENCE
Ciclo di 4 incontri di 4 ore ciascuno (a cadenza settimanale) ad impostazione “cognitiva – esperienziale” per:
Sviluppare la consapevolezza dei propri valori e delle proprie capacità Creare coerenza cognitivo-emozionale Sviluppare l’energia necessaria per sostenere la realizzazione dei nostri obiettivi
Obiettivi: Approfondimento della competenza sulle proprie risorse potenziali di produttività e di creatività e resilienza. Aumentare la capacità di gestione delle dinamiche emotive sia personali che relazionali e delle situazioni conflittuali.
Contenuti: Apprendimento ed applicazione della formula trasformazionale “Lascia che A.C.C.A.D.A.” Elaborazione del Mandala dei valori e delle capacità. Riconoscimento dei condizionamenti che tolgono motivazione e potenzialità realizzative Apprendimento della tecnica ReEnergy (Shaking, Breathing and Being con CD e libro per la pratica.
Destinatari: Responsabili ed addetti delle diverse funzioni aziendali, liberi professionisti, tutti coloro che desiderano migliorare la propria efficacia ed assertività verso gli altri, in azienda e nella vita.
Programmazione
Attualmente l’Empowerment NeuroRelazionale® è disponibile per programmi di formazione di Welfare Aziendale o per l’applicazione della legge 81/2008 “prevenzione dello stress lavoro correlato”. Per aziende o associazioni culturali che intendono offrirlo ai propri collaboratori o associati.